Mastopessi

Home » Mastopessi » Mastopessi

mastopessi
Si intende l’intervento chirurgico che permette di sollevare la mammella nella posizione corretta dopo una “caduta” dovuta all’età , gravidanze, allattamento, dimagramento. Si possono usare varie tecniche con cicatrici più o meno estese, da adattare alla gravità della discesa.

La caduta della mammella può avere vari gradi di gravità,  spesso  si accompagna  a volumi ghiandolari normali  o a deficit di volume. Ci sono quindi interventi per  riposizionare una mammella scesa ma con volumi normali e  che quindi non necessita di aumento di volume  ed interventi nei quali, oltre al riposizionamento della mammella, è necessario integrare i volumi con una protesi. Si passa quindi dalla semplice cicatrice periareolare nei casi più lievi, alla cicatrice periareolare e verticale, fino alla cicatrice a T invertita nei casi più gravi.

L’intervento richiede l’anestesia generale ed una notte di degenza nei casi più importanti. Anche qui sono necessari drenaggi e reggiseno per almeno 15 gg

Il nostro studio

Via Giuseppe Giusti 3
10121 – Torino
Italy
seno rifatto

Altre informazioni

La chirurgia estetica del seno comprende tutti i trattamenti chirurgici che tendono a migliorare, correggere o eliminare, deformazioni, anomalie e difetti del seno.

Il motivo per cui molte donne ci contattano per rifare il seno non è soltanto una questione estetica.

La ricostruzione della mammella è entrata a far parte a pieno titolo della cura del cancro al seno: la donna oltre che guarire può così riprendere una vita del tutto normale, sentendosi a proprio agio in ogni situazione, in costume da bagno così come praticando sport.

Contatti

Contattateci direttamente al numero telefonico oppure usate la nostra pagina contatti.

Un nostro operatore vi fornirà tutte le informazioni necessarie per un primo appuntamento e per accedere al nostro studio.

Realizzato da RDF